Blog, Eventi, Giochi

Play 2022 – Day 1

Primo giorno di fiera per noi “Ghostplay” :-).

In fila per entrare al Play 2022 con le magliette Ghostplay


Ben 15 i giochi provati: in attesa di darvi qualche informazione più dettagliata, eccovi una rapida carrellata dei titoli giocati:

Kids & Legends (Kids & Legends)
Gioco di Ruolo, adatto anche ai più giovani, dove il master guida i giocatori in una storia dal sapore fantasy-piratesco. Immancabili le schede personaggio. Tiri di dadi a non finire.

Giocando a Kids & Legends con il master della Kids & Legends

Shrimp – Cocktail di Gamberi (Giochi Uniti)
Gioco di carte, di velocità a tema culinario-gamberesco, dove bisogna essere rapidi a schiacciare… un limone di gomma.

Play 2022 - partita a Shrimp; al centro del tavolo il limone da schiacciare

Cartaventura (Playagame)
Gioco narrativo con un mazzetto di carte che si scoprono una ad una e che vi raccontano una storia a bivi (fate A o B?). In base alle scelte che farete potete arrivare ad uno dei due finali… o fallire.

Bomber (Mancalamaro)
Gioco di carte, più 1 dado a 12 facce, che simula una partita di calcio. Si svolge in 2 tempi, chi fa più gol vince.

Ninja Academy (Mancalamaro)
Gioco fatto di tante minisfide che usano pedine e cubetti. Le carte sfida indicano le regole del minigioco. Qualche esempio? Sfida: impilate le pedine, il primo che le fa cadere perde. Altra sfida: mettete tutti una pedina sul dorso della mano, e cercate di far cadere le pedine degli altri.

Time Bomb (Mancalamaro)
I giocatori segretamente faranno parte di due squadre segrete (nessuno sa chi è l’altro): l’una deve far esplodere una bomba in città, l’altra disinnescarla. Chi vincerà?

Play 2022 - Finita la partita a Time Bomb, papà e ragazzi mostrano scatola e personaggi

Taco Gatto Capra Cacio Pizza (Ghenos Games)
Il primo gioco in cui il titolo coincide con il regolamento…

Say Anything (dVGiochi)
Qualcosa di insolito trovato al bagno? La prima frase che direste atterrando su Marte? Say Anything, inventate qualunque risposta, magari spiritosa. Quale premierà il giudice di gara?

Play 2022 - Partita a Say Anything

Top Ten (Ghenos Games)
Da 1 a 10, cosa direste per far colpo su qualcuno? O per quanto tempo riuscirete a stare zitti? Sapete mimare un arciere più o meno abile con l’arco? E soprattutto: una volta che tutti i giocatori hanno detto la loro, sapreste “ordinarli” in ordine crescente… da 1 a 10?

Play 2022 - intorno al tavolo di "Top Ten"

Zefiro (Playagame)
Avete presente il gioco del Quindici? Anche qui dovete riordinare delle carte numerate e mischiate disposte a caso in una griglia 5×5, in modo che vadano dall’1 al 25. Come? Con i vostri poteri del… soffio.

Riftforce (Playagame)
Gioco di carte in cui due giocatori se le danno di santa ragione tramite una squadra di 4 creature che scelgono ad inizio partita. Più creature avversarie eliminate, più vi avvicinate alla vittoria…

Play 2022 - mamma e Lorenzo vittoriosi al termine della partita a Riftforce

Marvel United (Asmodee)
Calatevi nei panni di un eroe Marvel (Ironman, Capitan America, Vedova Nera ed altri) ed insieme sconfiggete il cattivone di turno (Teschio Rosso, il Dr. Destino fra gli altri) prima che questi riesca a seminare il terrore in città.

Lucky Numbers (Mancalamaro)
Simpatico gioco dove si pescano tessere quadrifoglio numerate da disporre sulla propria tabella in modo che siano in ordine crescente sia per riga che per colonna. Vince chi completa la propria tabella prima degli altri.

Otto (Otto Game Over)
Bei componenti per un gioco astratto che unisce alla logica un pizzico di casualità: si giocano tessere quadrate su una plancia componendo linee e curve, e, talvolta chiudendo forme circolari o quadrate: queste ultime danno punti. Quando il tabellone è completo, chi ha più punti vince.

Quale gioco della prima giornata di fiera c’è piaciuto di più? Beh, dopo un serissimo consulto serale della redazione in… pizzeria, sgranocchiando grissini e smangiucchiando pezzetti di pane in attesa delle pizze, il verdetto è stato… (rullo di tamburi): Time Bomb per Mamma, Davide e Lorenzo (che se l’è pure comprato coi suoi sudati risparmi), e Top Ten per Papà. Nonostante la stanchezza della giornata, non vediamo l’ora dei “affrontare” il secondo giorno di fiera… e a proposito, ma quando arrivano queste pizze?

Vi lasciamo qualche link ;-):
Kids & Legends
Shrimp
Time Bomb
Top Ten
Marvel United
Lucky Numbers
Otto

About the author

Related Posts